Aumenta la produttività del tuo call center in 4 semplici mosse.
Ti sembra impossibile? Non lo è.
Con l’avvento della digital transformation sono cambiate le dinamiche tra i clienti i brand e hanno assunto una maggiore importanza le tempistiche nelle risposte e la customer care.
Ti spiego quindi come migliorare il tuo call center e aumentare la produttività in 4 semplici mosse.
AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ IN 4 MOSSE
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AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ IN 4 MOSSE
Lc Trade può fornirti degli ottimi spunti che puoi applicare nel tuo call center per aumentare la produttività. Quali sono?
1 – OMNICANALITÀ
Uno dei principali aspetti su cui focalizzarsi è l’omnicanalità.
Bisogna avere una vista unica sul cliente e diversi canali tramite cui garantire un’ottima esperienza al cliente.
Ciò significa che poter disporre di un desktop in cui confluiscono tutte le interazioni dei clienti tramite telefono, chat, e-mail e gli altri canali digitali è un’opportunità che può fare la differenza sia per la qualità del lavoro degli agenti sia per quella del servizio offerto.
2- GLI AGENTI DEVONO ESSERE GIUSTI
Il tuo team deve padroneggiare i pilastri del marketing.
(Il tuo team deve nutrirsi di pane e marketing. Te ne ho già parlato, ti sei perso l’articolo? Puoi leggerlo cliccando Q U I !)
Quali sono questi pilastri?
- La personalizzazione
Significa concentrare l’esperienza del singolo cliente per creare una relazione emotiva unica. - L’integrità
È importante risultare credibili e ispirare fiducia. - Tempo e impegno
Dei processi semplici e chiari rendono minore l’impegno richiesto. - Le aspettative
Bisogna gestire e conoscere il cliente così da superare ogni sua aspettativa. - La risoluzione
Un buon lavoro trasforma un’esperienza semplice in qualcosa di unico e brillante. - L’empatia
Bisogna comprendere le aspettative del cliente per riuscire a instaurare una relazione profonda.
Per un agente call center è una dote fondamentale.
Tutti questi punti devono confluire all’interno dell’operatore che deve riuscire a padroneggiarli.
I sei pilastri infatti sono gli elementi chiave della customer experience, che riesce così ad essere positiva e ben valutata.
Le aziende che si concentrano su questi punti riescono ad accrescere il proprio valore attraverso il raggiungimento di risultati economici, commerciali e finanziari.
Secondo un recente studio, le attività con degli elevati livelli di customer experience hanno performance migliori in termini di ricavi e riescono inoltre a stabilire una connessione emotiva con la propria clientela.
3 – SUPPORTO AGLI AGENTI
L’agente del call center deve risolvere un duplice problema: quello di avere immediatamente informazioni di contesto che lo aiutino a gestire al meglio il dialogo con il cliente e di ottimizzare le attività successive.
Avere delle trascrizioni può facilitare tutte le azioni, a cominciare dai report, che deve compiere dopo aver concluso la chiamata.
(I tuoi agenti possono diventare imbattibili. Vuoi sapere come? Clicca Q U I !)
4 – LAVORARE IN PIENA LIBERTÀ
La pandemia ha reso familiari concetti come smart e remote working.
Tra i diversi vantaggi di questo modo di lavorare c’è anche quello di dotare l’agente del call center di uno strumento accessibile da qualsiasi parte, con un maggiore equilibrio tra vita privata e professionale che prelude a un significativo incremento di produttività. Avere dipendenti più soddisfatti, in definitiva, è la strada maestra per offrire un servizio clienti sempre di alto livello.
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