Affinare le capacità di ascolto è un passo importante per migliorare il proprio rendimento nella vendita telefonica.
Ogni giorno ti ritrovi ad avere a che fare con decine di persone e il trucco è solo uno: ascoltare concentrato ciò che ti viene detto.
Perché è così importante? Te lo spiego subito io!

 

DOTI INNATE E DOTI DA ALLENARE

L’IMPORTANZA DI AFFINARE LE CAPACITÀ DI ASCOLTO

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affinare le capacità di ascolto è importante per migliorare come venditoreDOTI INNATE E DOTI DA ALLENARE

Ogni venditore telefoniche deve possedere delle doti, alcune di queste sono innate, altre si possono tranquillamente allenare.
Di base ti servono ovviamente costanza, attitudine e allenamento, che sono elementi chiave per una vendita di successo.

Affrontare le vendite telefoniche mette a dura prova i nervi: ti imbatterai o sicuramente ti sei già imbattuto in utenti maleducati, nervosi, offensivi e tanti sono i no che dovrai ascoltare. Non prenderla sul personale. Mettiti nei panni delle persone: quante chiamate ricevono da chi esercita un telemarketing selvaggio? Per avere successo nella vendita devi allenare queste determinate caratteristiche caratteriali:

  • Ambizione
  • Volontà
  • Perseveranza
  • Attitudine

 

Se vuoi avere davvero successo devi essere ambizioso, puntare a migliorarti alzando l’asticella.
Tecnica e atteggiamento mentale sono fondamentali per affrontare le sconfitte in modo più consapevole. La volontà è correlata all’ambizione. Sei certo di voler diventare un bravo venditore? O stai facendo questo percorso solo per tenerti parcheggiato in un luogo, per cercare di guadagnare il minimo indispensabile? Anche se il lavoro di operatore call center non sarà il lavoro della tua vita, sai che è un mestiere che può aiutarti a migliorare a perseveranza, la capacità di contrattazione e di comunicazione? Se non ti piace e lo fai controvoglia, stai perdendo solo tempo. Potresti dedicarti ad attività che ti piacciono di più e con le quali sei più propenso a imparare qualcosa. Il lavoro nei call center è un lavoro molto serio, non essere superficiale.
(Vuoi sapere quanto può insegnarti lavorare in un call center? Clicca Q U I !)

 

L’IMPORTANZA DI AFFINARE LE CAPACITÀ DI ASCOLTO

Un venditore che si rispetti è uno in grado di ascoltare.
Ascoltare il tuo interlocutore ti può aiutare a comprendere meglio le sue esigenze in modo tale da potergliele offrire.
Puoi mostrarti rassicurante al telefono e proporre delle offerte più congeniali.
Cerca di modulare il tono di voce, pronuncia frasi che si adattano a un tipo di persona e gestisci al meglio le obiezioni.
La vendita finale non sarà altro che il risultato di una relazione coinvolgente e studiata.

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Lavorare in un call center significa far parte di un team.
Obiettivi chiari e trasparenti e una squadra unita: ecco quello a cui devi mirare!

 

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