Le chiamate degli operatori sono tante, ma quante ne sono precisamente al giorno?
Ti sarai posto questa domanda se stai pensando di intraprendere questa carriera.
Si tratta di un’esperienza soddisfacente e gratificante, ma presenta sicuramente delle difficoltà iniziali.
Quindi quante sono le chiamate degli operatori? Ti spiego tutto io!

 

LE CHIAMATE DEGLI OPERATORI

RESA ORARIA

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quante sono le chiamate degli operatori ogni giornoLE CHIAMATE DEGLI OPERATORI

Quindi quante sono le chiamate degli operatori in media? Non c’è un numero preciso, dipende.
Dipende tutto infatti dalla tipologia di contatti da chiamare e dagli obiettivi da raggiungere.
In base a questi due fattori è possibile definire un numero ideale di chiamate da fare durante la giornata di lavoro.
Tieni sempre a mente che più è difficile convincere i tuoi clienti a comprare il tuo prodotto/servizio, meno chiamate ti toccherà fare. Quando invece è più facile, il numero è più alto.

RESA ORARIA

È molto importante tenere sotto controllo la propria resa oraria.
(Ti ho già parlato della resa oraria. Ti sei perso l’articolo? Puoi leggerlo cliccando Q U I !)
Quali sono i parametri da considerare?

  • Il tempo medio per la gestione di un cliente
  • Il costo per chiamata

Ovviamente è il datore di lavoro ad analizzare questi dati e non sarà una tua responsabilità.
La resa oraria di un call center dipende da diversi fattori:

  • Un’adeguata formazione degli operatori
  • Corsi di aggiornamento continui
  • Un clima lavorativo sereno
  • Uno script che converte
  • Un carico di lavoro adeguatamente suddiviso

Per rendere più efficienti le proprie chiamate, un operatore potrà utilizzare alcuni accorgimenti che potranno aiutarlo a raggiungere più facilmente i propri obiettivi:

  • Atteggiamento positivo
    Delle vibrazioni positive possono aiutare tanto quando parli con un cliente. Cerca di mostrarti sempre al meglio!
  • Tono di voce
    Modulare il proprio tono di voce è importante. Utilizzane uno neutro e calmo.
  • Ascoltare
    Per un venditore l’ascolto è importantissimo. Può capitare infatti che sia proprio il cliente a dirti ciò di cui ha bisogno e tu potrai così offrirglielo.
  • Concentrati sul cliente
    Ricorda che tu devi offrirgli ciò che desidera!
  • Informazioni
    Attraverso il dialogo potrai captare molte informazioni sull’interlocutore in modo tale da convertire più facilmente.

Soprattutto dopo una giornata intensa, sarà difficile mantenere alta la concentrazione.
Tu cerca di dare il massimo e i risultati ti ripagheranno!

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