Scrivere il perfetto annuncio di lavoro per call center non è semplice.
Bisogna indirizzarlo alle persone giuste, telefonare e fissare dei colloqui.
Ma cosa più importante: bisogna essere chiari in modo tale da effettuare una prima scrematura nel target di riferimento del nostro annuncio per call center.
Ti spiego subito come fare così da rendere le tue pubblicazioni super efficaci.

L’OPERATORE CALL CENTER NON È UN LAVORO PER TUTTI
SCRIVERE L’ANNUNCIO PERFETTO

L’OPERATORE CALL CENTER NON È UN LAVORO PER TUTTI

I nostri HR sono costantemente alla ricerca della figura perfetta da inserire all’interno del nostro team.
Non è semplice però: ci hanno fornito dei consigli utili su come effettuare il recruiting.
Ci sono poche e semplici e regole da seguire che ti permetteranno di trovare la figura più idonea per ricoprire questa posizione.
Lo avrò ripetuto mille volte, ma la prima premessa da fare  è che non è un lavoro che possono fare tutti.
(Quest’ultima cosa rientra nei luoghi comuni più famosi sui call center. Ne abbiamo raccolti un po’, se vuoi puoi leggerli cliccando QUI.)

Aspetta, non sto dicendo che tutti i call center sono così. Molti somigliano più a degli scantinati con lavoratori sottopagati e spremuti fino all’osso.
Noi però non lavoriamo così. Quindi come offriamo una posizione lavorativa solida, pretendiamo determinate skill. E quindi non può essere un lavoro per tutti.
Un call center serio è trasparente, fornisce informazioni e non tratta con superficialità i propri dipendenti.

SCRIVERE L’ANNUNCIO PERFETTO

Bene, adesso andiamo a scrivere il nostro annuncio per un operatore call center.
Per prima cosa bisogna presentare l’azienda, ma occupando poco spazio all’interno dell’annuncio.
Quali sono i valori del tuo call center? Quanti operatori ci lavorano? Da quanto sei in questo campo? Queste sono le cose che devi scrivere in modo tale da sottolineare la professionalità del tuo business.
Punta su parole come motivazione, successo e passione.

A questo punto dovrai descrivere la posizione da coprire.
Di che tipo di impiego si tratta? È a tempo pieno?
Non entrare troppo nei dettagli, perché tutto verrà poi definito in fase di colloquio.

Elencate tutto ciò che vi differenzia dagli altri call center e ciò che offrite al candidato.
Orario flessibile, benefit, possibilità di carriera.
Dall’altra parte ci sono persone (non macchine), quindi motivare una persona con le skill idonee ad applicare è il tuo obiettivo.
Alla fine create poi una call to action in modo tale che le persone siano invogliate ad inviare la propria candidatura.

 

Ecco, ora sei pronto per scrivere il perfetto annuncio di lavoro per operatore call center!