Se sei capitato in questo articolo sicuramente cercavi di capire come si recuperano i clienti persi.
Questa è una situazione sicuramente incresciosa, ma non sempre irrecuperabile.
Ti spiego subito come puoi fare!

 

HAI PERSO UN CLIENTE? NON È DETTO ANCORA NULLA!

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ti spiego come recuperare un cliente persoHAI PERSO UN CLIENTE? NON È DETTO ANCORA NULLA!

Capita spesso di perdere un cliente a causa dell’incapacità da parte dell’operatore di mantenere viva e interessante una conversazione.
Non temere: si crea una situazione difficile, ma non irrecuperabile.
Quindi come si recuperano i clienti persi?

Dipende, non c’è una risposta universale.
In primis c’è da capire perché l’hai perso.
Il cliente infatti potrebbe essere sentito offeso, trascurato, ingannato, incompreso o addirittura deluso.
Essere presenti, disponibili e mai invadenti è il modo migliore per fidelizzare e accrescere il valore del cliente.
Un buon venditore deve essere in grado di:

  • Conoscere l’origine del disagio del cliente
  • Rimediare con il cliente

 

Come fare?
Cerca di scegliere le parole giuste, modulare il tono della voce, ascoltare con empatia e lasciare sempre aperto uno spiraglio per conversazioni future.
Dimostrati in grado di comprendere l’umore del cliente, suggerire soluzioni e di fare di tutto per renderlo felice e soddisfatto.

 

Conoscere il cliente, la sua storia con l’azienda, i gusti manifestati, le obiezioni poste, la natura e l’esito dell’ultimo contatto avuto con lui sono tutte informazioni preziose che aiutano a impostare la chiamata e a riannodare i fili di un dialogo interrotto.
Recuperare un cliente è tempo ben speso perché conquistarne uno nuovo richiede sempre risorse ed energie ben superiori e tempi spesso più lunghi.
Non dare mai per perso un cliente.

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