Esistono errori durante una vendita telefonica che magari commetti e non te ne accorgi.
Tuttavia possono compromettere la chiusura dei tuoi contratti.
Per scalare la vetta del successo devi riuscire a instaurare un rapporto di complicità, che scinde dal semplice ruolo di venditore/cliente.
Vediamo quali sono i più comuni errori durante una vendita telefonica!
GLI ERRORI COMUNI
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GLI ERRORI COMUNI
Per riuscire a creare un rapporto con il cliente devi instaurare un certo grado di complicità.
Devi essere in grado di creare un legame emotivo con il cliente.
Cerca di:
- Comunicare nel modo giusto
- Aumentare le tue vendite
Quali sono gli errori che di solito lo impediscono?
- Credi che la vendita sia solo fortuna
No non è così. Non sei schiavo del fato e non puoi riuscire a vendere solo quando casualmente trovi qualcuno interessato al tuo prodotto/servizio.
Per vendere devi assumere l’atteggiamento di chi vuol vendere sul serio. In questo modo potrai prendere in mano le redini della situazione, slegando i risultati della tua attività telefonica dall’umore di chi ti risponde al telefono.
Metti da parte pensieri come “non posso far cambiare idea agli altri” perché non è così.
(Sai come essere convincenti e riuscire a vendere di più? Te lo spiego Q U I !) - Ti limiti a leggere lo script
Sai che lo script è importante, ma non è un copione da ripetere come un pappagallo.
Non devi annoiare e quindi devi riuscire a mantenere alta l’attenzione.
Affidati all’intuito e alle tue doti comunicative. - Sei troppo emotivo
Devi imparare a controllare le tue emozioni in modo da restare imparziale, acquistando la possibilità di guidare il cliente. Se continuerai ad arrabbiarti perché dall’altro capo del telefono c’è qualcuno scontroso o a rapportarti meglio con chi è gentile con te, continuerai a guadagnare poco.
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Questi erano i consigli che volevo darti per diventare un venditore telefonico imbattibile.
Cerca sempre di essere razionale e di analizzare passaggio per passaggio tutte le telefonate, sia quelle vincenti, sia quelle in cui non sei riuscito a convincere l’interlocutore.
In questo modo sarai in grado di scovare i tuoi punti di forza e correggere i momenti in cui hai sbagliato.
Ora sei pronto per entrare nella nostra squadra!
Che stai aspettando?
UNISCITI A NOI E SCALIAMO INSIEME LA VETTA DEL SUCCESSO!