Di luoghi comuni sui call center ne avrai sentiti tantissimi… Corrispondono al vero? Lc Trade ha raccolto i più famosi per te in modo tale da farti capire perché non sono veri per niente.

LUOGHI COMUNI, VOLUME 1: IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE

LUOGHI COMUNI, VOLUME 2: CHE FASTIDIO I CALL CENTER

LUOGHI COMUNI, VOLUME 3: IL LAVORO NEL CALL CENTER NON TI PERMETTE DI GUADAGNARE MOLTO

LUOGHI COMUNI, VOLUME 4: LE CONDIZIONI DI LAVORO NEI CALL CENTER SONO PESSIME

IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE

Va bene avere pazienza ed essere gentile. Va bene anche non discutere con un cliente che si lamenta.
Ma se esterna delle idee sbagliate? Se è scortese?
Avere a che fare con un cliente non è facile (non lo è con le persone in generale) e bisogna sempre cercare di essere professionali. Questo però non sempre è facile e ci si può imbattere in persone poco educate.
Quando succede, non farsi calpestare diventa importante. Ricordate però di essere fermi, ma non maleducati a vostra volta.

CHE FASTIDIO I CALL CENTER

Qual è la prima cosa che vi viene in mente quando sentite parlare del lavoro nei call center?
Che fastidio!
Come sono invadenti!

Giusto? Secondo uno studio, è uno dei motivi principali per cui si tende a rifiutare le chiamate.
Scoprirete che sono dei posti di lavoro fantastici, con persone che vogliono costruire il proprio futuro esattamente come voi.
Il preconcetto sui call center esiste soprattutto a causa delle brutte esperienze passate. Il cliente prima era un semplice numero, mentre oggi viene fornita agli operatori una preparazione completa per comprendere i vari profili psicologici.
L’obiettivo è quello di rendere felice il cliente cercando di risolvergli i problemi o guidandolo nell’esperienza di acquisto.
Poi, se il clima lavorativo è disteso e sereno, lavorare diventa molto piacevole.
(Vuoi consigli su come creare un team unito e felice? Clicca QUI!)

IL LAVORO NEL CALL CENTER NON TI PERMETTE DI GUADAGNARE MOLTO

Sfatiamo il mito comune per eccellenza: lo stipendio.
Esistono call center che permettono di mantenere la propria famiglia e in cui il benessere degli impiegati è al centro delle politiche aziendali.
Inoltre la possibilità di fare carriera è sempre presente, dipende solo da te!
Ignora tutti coloro che sostengono che chiunque possa lavorare in un call center: gli hr sono sempre al lavoro per un’accurata selezione del personale (proprio perché questo lavoro non lo possono fare tutti!)

 

LE CONDIZIONI DI LAVORO NEI CALL CENTER SONO PESSIME

Lo abbiamo detto anche prima: chi gestisce un call center, tiene ai propri dipendenti.
Questo è uno dei luoghi comuni dovuto a chi in passato ha sfruttato i propri operatori senza capire che un team felice e soddisfatto lavora molto meglio.

Lc Trade ha a cuore la serenità del proprio team.
Unisciti a noi e inizia subito a guadagnare!