Lavorare in un call center è impegnativo, ma seguendo questi consigli riuscirai a far fruttare al meglio la tua giornata.
Armati di buona volontà e impegno e i risultati ti ricompenseranno!

 

LAVORARE IN UN CALL CENTER

CONSIGLI DI SOPRAVVIVENZA

ENTRA IN LC TRADE

segui i nostri consigli per lavorare in un call centerLAVORARE IN UN CALL CENTER

Un call center è una struttura lavorativa dinamica e stimolante, in cui ogni giorno si presentano nuove sfide.
Gli operatori devono quindi essere motivati e preparati per affrontare le richieste dei clienti.
Lavorare in un call center prevede diverse chiamate ai clienti, divise solitamente in tre fasi:

  • Presa della chiamata
    Gli operatori possono ricevere diverse tipologie di richieste, come ordini, informazioni o reclami.
  • Assistenza al cliente
    Questa fase è dedicata alla risoluzione dei problemi del cliente.
  • Chiusura della chiamata
    Gli operatori procedono all’archiviazione della conversazione.

 

Quindi una giornata-tipo può essere impegnativa e gratificante allo stesso tempo, soprattutto quando riesci a chiudere i contratti e i clienti si dimostrano soddisfatti del servizio e della tua competenza.

 

CONSIGLI DI SOPRAVVIVENZA

Lavorare in un call center richiedere diverse abilità, come:

  • Capacità di gestire lo stress
    Le situazioni stressanti saranno all’ordine del giorno. Impara a mantenere la calma!
  • Problem solving
    I problemi capitano. Mantieni la contrazione e risolvili tutti!
  • Capacità di comunicazione
    Lo so, è ovvio, ma lo devo comunque ribadire: non puoi lavorare come operatore telefonico se non sei in grado di comunicare in modo efficiente.
  • Lavorare in squadra
    Il call center è un luogo di lavoro in cui spesso c’è molta competizione, ma un team unito può arrivare facilmente al raggiungimento degli obiettivi!
  • Rispettare le scadenze
    La precisione è importante nel mondo del lavoro.
  • Riuscire a portare a termine gli obiettivi
    Avrai degli obiettivi che dovrai completare in un determinato arco di tempo. Sei pronto?

 

Quindi, se lavori come operatore, devi riuscire a:

  • Dimostrarti sempre cortese verso i clienti
    (Molto spesso i clienti ti faranno domande difficili o saranno maleducati. Ti ho lasciato una serie di consigli di sopravvivenza Q U I !)
  • Prestare molta attenzione alle necessità dei tuoi clienti
  • Aggiornare i tuoi contatti telefonici
  • Mantenere la calma in situazioni spiacevoli
  • Tranquillizzare i clienti
  • Mostrare la tua competenza

ENTRA IN LC TRADE

Allarghiamo costantemente la nostra famiglia, che aspetti a farne parte?
UNISCITI A NOI E SCALIAMO INSIEME LA VETTA DEL SUCCESSO!