Lavorare in un call center è impegnativo, ma seguendo questi consigli riuscirai a far fruttare al meglio la tua giornata.
Armati di buona volontà e impegno e i risultati ti ricompenseranno!
LAVORARE IN UN CALL CENTER
CONSIGLI DI SOPRAVVIVENZA
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LAVORARE IN UN CALL CENTER
Un call center è una struttura lavorativa dinamica e stimolante, in cui ogni giorno si presentano nuove sfide.
Gli operatori devono quindi essere motivati e preparati per affrontare le richieste dei clienti.
Lavorare in un call center prevede diverse chiamate ai clienti, divise solitamente in tre fasi:
- Presa della chiamata
Gli operatori possono ricevere diverse tipologie di richieste, come ordini, informazioni o reclami. - Assistenza al cliente
Questa fase è dedicata alla risoluzione dei problemi del cliente. - Chiusura della chiamata
Gli operatori procedono all’archiviazione della conversazione.
Quindi una giornata-tipo può essere impegnativa e gratificante allo stesso tempo, soprattutto quando riesci a chiudere i contratti e i clienti si dimostrano soddisfatti del servizio e della tua competenza.
CONSIGLI DI SOPRAVVIVENZA
Lavorare in un call center richiedere diverse abilità, come:
- Capacità di gestire lo stress
Le situazioni stressanti saranno all’ordine del giorno. Impara a mantenere la calma! - Problem solving
I problemi capitano. Mantieni la contrazione e risolvili tutti! - Capacità di comunicazione
Lo so, è ovvio, ma lo devo comunque ribadire: non puoi lavorare come operatore telefonico se non sei in grado di comunicare in modo efficiente. - Lavorare in squadra
Il call center è un luogo di lavoro in cui spesso c’è molta competizione, ma un team unito può arrivare facilmente al raggiungimento degli obiettivi! - Rispettare le scadenze
La precisione è importante nel mondo del lavoro. - Riuscire a portare a termine gli obiettivi
Avrai degli obiettivi che dovrai completare in un determinato arco di tempo. Sei pronto?
Quindi, se lavori come operatore, devi riuscire a:
- Dimostrarti sempre cortese verso i clienti
(Molto spesso i clienti ti faranno domande difficili o saranno maleducati. Ti ho lasciato una serie di consigli di sopravvivenza Q U I !) - Prestare molta attenzione alle necessità dei tuoi clienti
- Aggiornare i tuoi contatti telefonici
- Mantenere la calma in situazioni spiacevoli
- Tranquillizzare i clienti
- Mostrare la tua competenza
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